Bora Bora

L’estate sta finendo, siamo in procinto di calarci nella realtà autunnale così cara ad uno nato di novembre come me. Per meglio addentrarci nella nuova stagione, mi vado letteralmente ad immergere in un magnifico sogno che risponde al nome di Bora Bora! Non sono mai stato un grande viaggiatore, son troppo legato alla mia terra, ma certamente penso di essere uno dei più grandi viaggiatori mentali. Io sono un autentico maniaco dell’atlante geografico, un fan della geografia, di cartine, mappe e relative foto. Non c’è posto al mondo dove io non sia stato col dito ad indicarlo sulla carta e con la mente a godermelo indisturbato. Una sensazione fantastica. Oggi vi voglio confessare la mia prima passione ”marina”. Eh si, io classifico tutto, anche le passioni: montagna, mare, collina, luogo culinario etc. Ecco, nella categoria mare la mia primissima passione è Bora Bora, nel cuore dell’Oceano Pacifico. Prendetevi qualche minuto, chiudete gli occhi e cercate di rilassarvi, pronti a partire… Bene, ora pensate dolcemente ad un luogo caldo, ma non afoso, un ambiente leggermente animato da un soffio caldo che non scotta. Immaginate di aprire gli occhi e ritrovarvi su di una spiagga bianca, bianchissima, di sabbia granulosa ma morbida e davanti a voi un mare cristallino, il cui padrone indiscusso è la barriera corallina. Ora richiudete gli occhi, e concentratevi. Restate in silenzio e concentratevi sul rumore delle onde, lasciatevi cullare da questo magico suono. Immaginate di ritrovarvi sopra di un letto morbido, dentro una capanna di legno e paglia con ancora il rumore leggero del mare intorno di voi… Aprite gli occhi ed osservate lo splendore di quel pavimento trasparente che avete sotto di voi, un bellissimo vetro che vi permette di guardare sotto i vostri piedi i pesciolini della barriera corallina che sguazzano allegramente indisturbati. Chiudete ancora un attimo gli occhi e rilassatevi al pensiero. Ora è sera e siete seduti su di una passerella in legno, quella che dà accesso alla vostra capanna. Siete con i piedi a penzoloni sopra il mare, con al fianco una torcia ad olio che illumina la vostra serata sotto una splendida luna, sotto un cielo stellato. Tutto questo è la mia Bora Bora. Un sogno, irrealizzabile, ma reale.

PS. Visto che vi ho parlato di mare ed acqua salata, vi giro un’interessante e curiosa scoperta sull’infiammabilità dell’acqua. Eh si, avete sentito bene, l’acqua del mare che prende fuoco! http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/09/scienziato-fuoco-acqua.shtml?uuid=5c8fb76c-61ce-11dc-bd00-00000e251029&DocRulesView=Libero

Già che ci sono… ho attivato la mia Photo Gallery, così inizierò a buttar dentro qualche bella foto. http://picasaweb.google.com/simone.scaroni/

0 opinioni: