Ferie da inventare, piacevole sensazione

Una piacevole sensazione mi prende quest'anno relativamente alla ferie. Negli ultimi anni, pur improvvisando, avevo sempre un progetto preciso e deciso da tempo. L'agosto 2009, l'ultimo da scapolo, mi regala un foglio bianco da disegnare, e la cosa mi entusiasma parecchio, dà spazio alla mia fantasia più semplice, per cui niente viaggi, vacanze lunghe e lontane, ma cose tranquille ma desiderate. Monica per sua sfortuna deve lavorare, per cui approfitto per restare in zona e condirmi le giornate con iniziative lampo e piccole soddisfazioni. Per ora ho riempito il foglio bianco fino a giovedì, qualche bozza per il resto, ma vedremo. Intanto...
Oggi per inaugurare questi quindici giorni ho rilassato i muscoli in val di Fumo in compagnia di Monica. Lasciandoci alle spalle Daone, ci siamo inoltrati nella valletta e superata la diga abbiamo gustato i suoni e i profumi della natura, con il fiume, i cavalli e le mucche liberi a farci compagnia. Giornata un po' uggiosa a dire il vero, sveglia presto per essere sul sentiero di buon mattino e goderci più tempo possibile lo show. Camminata fresca, cielo minaccioso, tante belle foto e pioggerellina dolce che ha accompagnato il rientro al parcheggio. Soddisfazione e relax cercati e trovati.
Il piano per i prossimi giorni prevede un mattino di sveglia presto e giro in bici, per non perdere la buona abitudine presa con la route sul Po. Dopo il pranzo, per mettermi al riparo dai calori e colmare alcune lacune cinematografiche mi do alla visione dell'esalogia di StarWars! Ovviamente mi riguardo questi sei film con l'assistenza del massimo esperto dell'argomento, questo al fine di ottenere le adeguate spiegazioni di tutti i significati della saga.
Giovedì gli scarponi tornano ai piedi per portarmi al Lago della Vacca. Confidiamo nel bel tempo.
Per venerdì c'è una mezza idea di tentare un paio di rifugi sulle dolomiti del Brenta. Potrei pernottare a Idro e partire di buon mattino, fermandomi poi di nuovo sulle sponde dell'Eridio per l'intero weekend. Ma una cosa alla volta, cominciamo a svegliarci domattina e prendere la bici.

1 opinioni:

Maurino ha detto...

Grande simu! Sicuramente saranno giornate piene!