Lavori a gonfie vele

E' un sacco che non vi aggiorno sullo stato di avanzamento del progetto "Simonica 2010", potremmo battezzarlo così, suona bene. A meno 250 giorni dal Grande Giorno a che punto siamo?
Sto giusto caricando qualche nuova foto del cantiere, ci eravamo lasciati con la posa della caldana. In questo mesetto non abbiam perso tempo, prima è scesa in campo la squadra di intonacatori con kg e kg di biocalce. I ragazzi han fatto davvero un ottimo lavoro, di qualità, ed il risultato è sorprendente, sembra davvero tutto un altro appartamento. Il passaggio dai mattoni rossi al muro liscio e bianco ha letteralmente trasformato l'ambiente: sembra un appartamento vero!
Dopo la squadra di intonacatori sono entrati gli elettricisti per cablare la casa, in attesa poi di predisporre l'impianto. Per ora han fatto passare solo i fili per le canaline, in due giorni se la sono sbrigata agevolmente. Mentre questa mattina è stata la volta del team di idraulici con il Babbo in prima linea. Sorpresa delle sorprese: hanno praticamente già finito, l'impianto è già posato e collaudato. Incredibile! Son dovuto correre a fare le foto per non rischiare di perdere un passaggio importante, altrimenti finisce che domani coprono tutto. Affascinante vedere quello snodo di tubicini appoggiati su quella specie di base di Lego gigante. Si, sembra una grossa e vasta base di Lego su cui montare qualcosa. E così adesso abbiamo un circuito di tubicini bianchi sotto i piedi. Ora manca solo una griglia che verrà appoggiata sopra ai tubi e poi si poserà il secondo strato di caldana. A quel punto la palla passa al piastrellista e falegname per pavimenti, porte e finestre. Ragazzi, l'appartamento prende sempre più forma.
Alla prossima.

0 opinioni: