Happy bday Hitler!


Non fatevi ingannare dal titolo, è solo una provocazione. Chiacchierando con il mio amico Stefano, che da qualche mese è a San Pietroburgo per imparare la lingua russa, sono venuto a sapere di alcune cose che voglio condividere.
Fra qualche giorno è il compleanno di Hitler e all'inizio non capivo la connessione fra questo e la Russia, ma purtroppo c'è. Come potreste leggere cercando su google in inglese, lì alcuni gruppi di naziskin festeggiano la ricorrenza. La festa consiste nel girare e pestare qualche straniero, caucasici oppure persone di colore o asiatiche, e questi pestaggi a volte finiscono col morto, con la polizia che fa poco o nulla. Come si puo' leggere su alcuni giornali online, alcuni dormitori a Mosca hanno preso misure di protezione negli anni passati ed era stata addirittura chiusa la facoltà di medicina perchè il rettore non poteva garantire la sicurezza degli studenti stranieri. E' una cosa strana in un paese che ha combattuto il nazismo e il cui popolo era sulla lista degli inferiori nel periodo nazista. Eppure qui i naziskin non scherzano. A San Pietroburgo vi è il gruppo di naziskin più grande d'Europa, appoggiati anche da partiti di estrema destra che si rifanno al nazional socialismo. A Mosca era stata addirittura autorizzata la parata dalle autorità. Non autorizzano il gaypride ma autorizzano i nazisti a far festa. Davvero assurdo. Stefano mi dice: "Molti dei miei compagni di corso asiatici mi hanno chiesto informazioni sui pericoli che possono correre. Molti di loro staranno a casa e non andranno a lezione lunedi e non usciranno i 2 giorni precedenti, specialmente di sera. A parte il discorso sul 20 aprile, è in generale sconsigliato a coloro che non siano europei bianchi uscire di sera. Si rischia di essere aggrediti." Davvero assurdo.

1 opinioni:

Anonimo ha detto...

Da tecnico del diritto e in particolare del diritto comparato, posso dire che in Italia abbiamo una delle Costituzioni migliori nel mondo, anche per il grande progetto ideale. Nel caso dei neo-nazisti e fasciti, basterebbe applicarla: "È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista".
Sciogliere forza nuova, organizzazione fascista.

Stefano