Notte prima degli esami

Eccomi a scrivere il mio primo post sul nuovo spazio, lo faccio la sera prima dell'evento che per certi versi definisco spartiacque, o ancora meglio, l'ultimo degli alibi.
Questa dannata tesi l'ho tirata lunga, tanto lunga, un po' per causa di forza maggiore (il profe che scappa senza avvisare, la difficoltà a reperire materiale e le persone disponibili), un po', ed è soprattutto questo il motivo, per colpa stracolpa mia.
Adesso non voglio stare qui a sprecare parole su quello che poteva essere, in fondo mi è anche andata bene così, no? Forse avevo bisogno di starmene tranquillo e metterci tutto questo tempo.
E' si, mi sa che era un bel alibi, un bel traguardo che tenevo lontano per restare ancora un po' lo studentello lavoratore.
Beh, da domani sarò solo il Simu lavoratore, quello che passa la giornata a spedire computer in giro per lo stivale attaccato ad un telefono. Insomma, un passo in più verso l'età adulta.
Cade l'ultimo degli alibi, ora Simu si fa grande, senza più certi ostacoli è tempo di fare altre scelte... vedremo.

Aggiornamento sullo stato emotivo. Mare calmo, poco mosso, pensavo peggio. Ma sarà da vedere domattina, sarà tutto molto diverso. Nel frattempo è bello vedere quanti amici che ti cercano e ti sostengono. E' davvero fantastico. Sembra davvero un evento molto atteso. Ragazzi, che dire, mi spiace avervi fatto attendere tanto. Troverò il modo di ripagare così tanto affetto.

Simu

0 opinioni: